Una preghiera di gratitudine

08/05/2011 Off di Miriam Oryah

Hodayah leBorè Olam

Una madre anonima israeliana ha composto questa bellissima preghiera che è stata stampata e distribuita negli ospedali, negli uffici pubblici, scuole e yeshivot e molti altri posti in Israele. E’ vivamente consigliato recitarla tutti i giorni, a cuore aperto

O Re, Rei dei Re, Santo Uno Benedetto,
Melekh Malkhei haMelakhim HaKadosh Baruch Hu

Adon Olam, Ribbonò Shel Olam
Eterno Nascosto Signore del mondo.

Grazie che sto di fronte a  Te per ringraziarTi, anche se tutto quello che Ti dirò non è niente rispetto a quanto vorrei veramente, e dovrei, dirTi. Grazie di tutto, perché tutto proviene da Te. Mi hai dato tutto quello che ho con grazia, con amore e misericordia.

Grazie per tutto quello che hai creato nel mondo.

Grazie per le volte infinite in cui Mi hai aiutato, Mi hai sostenuto, Mi hai salvato, Mi hai reso felice, Mi hai guarito, protetto e custodito. Grazie per il Tuo sostegno e per tutte le volte che sei stato presente per me.

Grazie che sei sempre con me.

Grazie che mi dai la forza di osservare i Tuoi comandamenti, la capacità di fare buone azioni e di pregare.

Grazie per tutte le volte che mi hai aiutato e non sapevo come ringraziarTi. Grazie per tutta la Tua grande bontà che esprimi per me in ogni momento.
Grazie per ogni mio respiro.

Grazie Re, Re dei Re, per tutte le cose che non ho, per i miei problemi momentanei, per i miei momenti di tristezza, perché è tutto per il mio bene ultimo, anche quando non riesco a capirlo.

Profondamente nel cuore so che tutto quello che proviene da Te è per il mio massimo bene e che è stato ideato proprio per me, con la più precisa e perfetta provvidenza divina che solo il Re dei Re può fare.

Grazie per i momenti difficili della mia vita, perchè mi permettono di apprezzare completamente i momenti migliori; è solo dopo essere stati nelle tenebre che possiamo veramente apprezzare la luce.

Grazie per la vita meravigliosa che mi hai dato. Grazie anche per la più piccola cosa ho, perchè tutto proviene da Te e da nessun altro.

Grazie che ascolti sempre le mie preghiere.

Creatore del mondo Ti chiedo perdono dal profondo del cuore per tutte le volte che non ho apprezzato ciò che mi hai dato e invece di ringraziarTi mi sono lamentata.
Io non sono che polvere e cenere e Tu sei il mondo intero, per favore, non allontanarTi mai da me.

Se sei interessato a ricevere questi articoli iscriviti alla nostra scuola di cabalà. Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a scuoladicabala@gmail.com

 

 

Seguici e fa like!